“Visita con noi!” il Museo Civico di Zoologia

19 Luglio, 16:00 - 18:30

“Visita con noi” è un’iniziativa gratuita della Sovrintendenza Capitolina per scoprire e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio con brevi illustrazioni all’interno delle sale dei principali musei.

I visitatori potranno approfondire gratuitamente, con brevi illustrazioni ogni 20 minuti circa, la conoscenza del museo grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati.

Il primo appuntamento al Museo Civico di Zoologia è fissato per domenica 19 luglio.

Sala degli Scheletri: dalle ore 16.00 alle ore 17.30

L’appariscente collezione Osteologica della prima sala del Museo ha un altissimo valore scientifico per la ricerca e la conservazione delle specie esposte nel percorso del Museo.

Sala degli Uccelli: dalle ore 16.30 alle ore 18.00

La ricca raccolta Arrigoni e la storia del collezionismo è lo spunto per parlare della tecnica di tassidermia.

Sala Mammiferi: dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Tigre e orango: due specie minacciate di estinzione.

Per le modalità d’ingresso post-Covid, consulta la pagina AVVISI

Inizio ore 16.00 ore 16.30 e ore 17.00. Durata: 20 minuti circa. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card.
La partecipazione alle attività è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso secondo la tariffazione vigente.
Nel rispetto delle misure anti Covid-19, per accedere al Museo e partecipare alle attività è necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

Sovrintendenza Capitolina. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura