“Visita con noi!” il Museo Civico di Zoologia

22 Novembre, 10:00 - 12:30

“Visita con noi” è un’iniziativa gratuita della Sovrintendenza Capitolina per scoprire e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio con brevi illustrazioni all’interno delle sale dei principali musei.
I visitatori potranno approfondire gratuitamente, con brevi illustrazioni ogni 20 minuti circa, la conoscenza del museo grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati
L’accesso ai Musei e la partecipazione alle attività è consentita solo dopo aver effettuato la misurazione della temperatura. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Programma di domenica 22 novembre

• Sala degli Scheletri: dalle ore 10.00 alle ore 11.30
La collezione osteologica esposta in questa sala è l’occasione per scoprire le relazioni tra la forma dello scheletro e gli adattamenti dei vertebrati al movimento, all’alimentazione e alle altre funzioni vitali di questi animali.
• Sala degli Uccelli: dalle ore 10.30 alle ore 12.00
L’importante raccolta Arrigoni degli Oddi e la storia del collezionismo ottocentesco è lo spunto per parlare della tecnica della tassidermia e del valore attuale di questi reperti.
• Sala Mammiferi: dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Attraverso la tigre e l’orango, due specie minacciate di estinzione, vengono illustrati i fattori che minacciano la biodiversità a livello globale.

Per le modalità d’ingresso post-Covid, consulta la pagina AVVISI

Inizio ore 10.00 ore 10.30 e ore 11.00. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card.
La partecipazione alle attività è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso secondo la tariffazione vigente e le modalità d'ingresso (vedi sopra). Nel rispetto delle misure anti Covid-19, per accedere al Museo e partecipare alle attività è necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

Sovrintendenza Capitolina. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura