“Visita con noi!” il Museo Civico di Zoologia

20 Settembre, 10:00 - 12:30

“Visita con noi” è un’iniziativa gratuita della Sovrintendenza Capitolina per scoprire e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio con brevi illustrazioni all’interno delle sale dei principali musei.

I visitatori potranno approfondire gratuitamente, con brevi illustrazioni ogni 20 minuti circa, la conoscenza del museo grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati.

Il quarto appuntamento al Museo Civico di Zoologia è fissato per domenica 20 settembre.

Sala degli Scheletri: dalle ore 10.00 alle ore 11.30

L’appariscente collezione Osteologica della prima sala del Museo ha un altissimo valore scientifico per la ricerca e la conservazione delle specie esposte nel percorso del Museo.

Sala degli Uccelli: dalle ore 10.30 alle ore 12.00

La ricca raccolta Arrigoni e la storia del collezionismo è lo spunto per parlare della tecnica di tassidermia.

Sala Mammiferi: dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Tigre e orango: due specie minacciate di estinzione.

Per le modalità d’ingresso post-Covid, consulta la pagina AVVISI

Inizio ore 10.00 ore 10.30 e ore 11.00. Durata: 20 minuti circa. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card.
La partecipazione alle attività è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso secondo la tariffazione vigente e le modalità d'ingresso (vedi sopra). Nel rispetto delle misure anti Covid-19, per accedere al Museo e partecipare alle attività è necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

Sovrintendenza Capitolina. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura