Urban Nature: “Le acque di Roma tra biodiversità e ricchezza della vita”

5 Ottobre, 10:00 - 13:00

Urban Nature è una manifestazione nazionale organizzata dal WWF Italia, in collaborazione tra gli altri con l’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici, per far conoscere la varietà di specie vegetali e animali che accompagna la nostra vita quotidiana e della quale spesso ignoriamo l’esistenza. Attraverso diverse attività, l’iniziativa si propone di coinvolgere cittadini e ragazzi nello scoprire la natura che ci circonda e imparare insieme cosa fare per preservare le aree verdi urbane.

A Roma le iniziative di Urban Nature saranno dedicate al tema della biodiversità lungo il fiume Tevere e le zone umide presenti in città.

Il Museo Civico di Zoologia collabora a questa iniziativa ospitando l’incontro Acque e biodiversità: la ricchezza della vita e le acque di Roma, aperto a tutti i cittadini e in cui alcuni ricercatori illustreranno i dati sulla presenza di alcune specie animali, coniugando l’informazione scientifica ad un approccio più divulgativo, sulla funzione e le esigenze di conservazione degli ambienti di acqua dolce.

PROGRAMMA di sabato 5 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Saluti istituzionali

Museo Civico di Zoologia di Roma
Dante Caserta (WWF Italia)