Speciale ZooChristmas al Museo

23 Dicembre 2019 - 5 Gennaio 2020

CAMPUS INVERNALI

Durante le Vacanze di Natale torna la proposta dei Campus Scientifici al Museo Civico di Zoologia. I partecipanti potranno sperimentare, in modo originale e appassionante, l’affascinante lavoro di paleontologi, biologi marini e zoologi. I bambini saranno coinvolti in straordinarie avventure scientifiche, attraverso esperimenti e attività di gruppo, che li proietteranno fra le creature del passato, nel microcosmo di insetti e piccoli esseri viventi, nelle profondità della barriera corallina. Curiosità, immaginazione e voglia di divertirsi saranno l’unico bagaglio necessario per vivere un originale Natale da Scienziati!

Giornate: 23, 27, 30 dicembre 2019 – 2 e 3 gennaio 2020
Orario campus:
• intera giornata : 8.30 – 17.00
• mezza giornata: 8.30 – 12.30 (mattina) oppure 13.30 – 17.00 (pomeriggio)
(età: 5-12 anni)

“PASSEGGIATA SCIENTIFICA” AL MUSEO (adulti e bambini)
Un modo insolito di visitare il museo? Fai una “passeggiata scientifica” con tutta la famiglia! Non solo per scoprire come s’incontrano e si riconoscono gli animali per esplorare la diversità dei vari ambienti naturali e scoprire gli organismi che ne fanno parte, ma anche e soprattutto per condividere con parenti e amici un’esperienza divertente nelle sale del Museo di Zoologia.
Durata: 1h Orari: 10.45 – 12.00 – 14.30 – 15.45 – 17.00
Costo: 5,00 € a partecipante (dai 5 anni di età)

Sale del Museo
vedi programma