Settimana del Pianeta Terra 2020: Vulcani dentro e fuori

11 Ottobre, 15:00

La Sovrintendenza Capitolina partecipa, all’Ottava Edizione della Settimana del Pianeta Terra “L’Italia alla scoperta delle Geoscienze. Una società più informata è una società più coinvolta”, con una serie di iniziative presso il Museo di Casal de’ Pazzi e il Museo Civico di Zoologia.
Sette giorni per parlare dei fenomeni geologici che hanno modellato la campagna romana, molto prima di Roma, mentre vari tipi di umanità popolavano quei territori.

Programma al Museo Civico di Zoologia

Domenica 11 ottobre

VULCANI DENTRO E FUORI- ore 15.00 (5-7 anni); ore 16.45 (8-11 anni). Durata 90 minuti
Spingiamoci fino al centro della Terra per un’avventura nelle “viscere” dei vulcani alla scoperta dei diversi tipi di eruzione e dei movimenti della crosta terrestre.
Massimo partecipanti: 7 bambini per ogni laboratorio
Laboratorio gratuito + ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608

Appuntamento: 15.00 (5-7 anni) e 16.45 (8-11 anni). Durata 90 minuti