MUSEI IN MUSICA 2019: “Sefard”. Jazz tra le sponde del mediterraneo

14 Dicembre 2019, 20:00 - 15 Dicembre 2019, 0:00

Giunta alla sua undicesima edizione, sabato 14 dicembre Musei in Musica 2019 accompagnerà i visitatori dei Musei in Comune Roma lungo un percorso musicale che toccherà tutti i generi – dal jazz al rock, dalla classica all’elettronica – e tutte le tradizioni popolari del mondo, mescolandosi con le arti performative, la poesia e le lezioni d’arte.
Il MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA ospiterà il concerto di musica jazz “Sefard”, uno spettacolo sul mare, luogo di scontri millenari e illusione di un futuro migliore.
Un’immersione musicale fra le acque e le terre del Mediterraneo. E soprattutto tanta musica: il concerto racconta storie diverse con la potenza del ritmo e la liricità della melodia, un incontro di tradizione e suoni jazz reinterpretati da musicisti di fama internazionale sotto la guida di Gabriele Coen.

Con:
Gabriele Coen (sax e clarinetto)
Mario Rivera (basso elettrico)
Alessandro Gwis (tastiere)
Regia di Stefano Cioffi

A cura di Accademia Italiana del Flauto

orari concerto: 21.30 , 22.30 , 23.30
Ingresso: 1 euro, gratuito per i possessori della MIC card
Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura,

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali