Educare alle mostre, educare alla città. Lo zoo in bianco e nero. Architettura, storia ed animali del giardino zoologico di Roma

27 Novembre, 16:00 - 18:00

A cura di Bruno Cignini, Massimo De Vico Fallani e Laura Francescangeli. #EducaRoma

Per i docenti: il programma è valido per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.

Per gli studenti universitari è previsto il riconoscimento di crediti formativi (CFU) nell’ambito di alcuni corsi di laurea presso:

SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia, Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea / magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
La partecipazione a 9 incontri, attestata, dà diritto agli studenti del Corso triennale in Beni Culturali (Archeologici, Artistici, Musicali e dello Spettacolo) al riconoscimento di 3 crediti formativi. Gli studenti possono partecipare anche soltanto a 3 o 6 incontri con il riconoscimento rispettivamente di 1 o 2 crediti formativi.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica (magistrale); Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La partecipazione ad otto incontri, attestata, dà diritto agli studenti al riconoscimento di due crediti formativi.

Progetto ideato e curato da Nicoletta Cardano.
Collaborano alla realizzazione del programma i Volontari del Servizio Civile Nazionale, progetto della Sovrintendenza Capitolina “Educhiamo insieme 3.0

Inizio ore 16.00
Incontro gratuito con il solo pagamento del biglietto d'ingresso al museo. Per i possessori della MIC card anche l'ingresso al museo è gratuito.
Massimo 100 partecipanti. Prenotazione obbligatoria al numero 060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)
È previsto il rilascio dell'attestato di formazione

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali