In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna

9 Gennaio, 18:00 - 20:00

In volo su Roma. I volatili nei toponimi e odonimi della città eterna nasce dall’unione di due grandi passioni, gli animali e la città in cui l’autore ha avuto la fortuna di nascere e vivere.
Il libro di Mauro Grano è frutto dell’attenta consultazione di numerosi testi su Roma e della propria biblioteca naturalistica, particolarmente fornita.

Il lettore avrà modo così di scoprire il significato e l’origine dei nomi delle tante vie, vicoli e piazze che si attraversano, sia come cittadini sia come turisti della Capitale, e avere un’insolita chiave di lettura dei luoghi visitati.

Oltre ai toponimi e agli odonimi più classici, nel libro sono stati inseriti anche ristoranti e osterie che hanno insito nel loro nome qualcosa che ha a che fare con gli uccelli.
La presentazione si terra nella Sala degli Scheletri e si inserisce nell’ambito della mostra “Museo di Zoologia… diverso per natura”, visitabile fino al 15 gennaio 2019.

Sala degli Scheletri
Inizio ore 18.00
Ingresso libero, fino a esaurimento posti
L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Museo Civico di Zoologia (Carla Marangoni)
carla.marangoni@comune.roma.it