AreAvventura 2019: Science-detective a Villa Ada

9 Giugno, 9:45 - 12:30

Anche in un parco al centro di una grande città si può fare un’esperienza ricca e coinvolgente, esplorando l’ambiente alla ricerca di indizi, tracce e segni di animali e piante. Tra le ville cittadine Villa Ada è sicuramente quella che più si presta alle esplorazioni naturalistiche e ci offre un ambiente ideale per la nostra avventura scientifica. Andiamo allora alla scoperta di invisibili tracce di animali tra cespugli, rami e cortecce di altissimi alberi, riconosciamo insetti e anfibi che popolano le acque dei laghetti, affiniamo l’udito per cogliere e riconoscere ogni suono sospetto e ogni piccolo segno di vita. Un’insolita ed entusiasmante escursione per scoprire e conoscere una delle ville più estese della nostra Capitale.

ingresso di Via di Ponte Salario (laghetto di Villa Ada)
Appuntamento ore 9.45. Durata escursione: 2.30 circa.
L'escursione è adatta a qualsiasi età (adulti e bambini). Sono consigliate scarpe comode da camminata, cappellino per il sole e una bottiglia d’acqua
€ 8 a partecipante - è richiesta la prenotazione telefonica
Attività promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Organizzatori

Cooperativa Myosotis
+39 06 97840700 (lunedì 9:00-14:00, martedì-venerdì 9:00-19:00)
attivita@museodizoologia.it