aMICi – Perle naturali e coltivate: preziosi regali della Natura

10 Settembre, 17:00 - 17:30
Pictada-imbricata-radiata

Ripartono le attività didattiche di aMICi, dedicate ai possessori della MIC card, nei musei civici. Brevi percorsi nelle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e ai palazzi dove sono custoditi. Gli appuntamenti offrono a tutti la possibilità di svolgere visite all’interno dei musei, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.
aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC card programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni.

Al Museo Civico di Zoologia, giovedì 10 settembre, ore 17.00 e 17.30:
Perle naturali e coltivate: preziosi regali della Natura
a cura di Massimo Appolloni

Alcune specie di conchiglie creano delle perle naturali, ma si possono produrre anche perle coltivate. Aprendo gli “scrigni” del Museo, sarà possibile osservare alcuni esemplari di conchiglie produttrici di perle conservate nelle collezioni museali, scoprendo curiosità e aneddoti di questo affascinante mondo.

Inizio ore 17.00 e ore 17.30. Durata: 20 minuti. Ingresso riservato ai possessori della MIC card
Prenotazione obbligatoria. Le visite didattiche sono gratuite e si svolgono nel rispetto delle misure anti Covid-19. E' obbligatoria la prenotazione allo 060608 ed è previsto un numero massimo di 6 partecipanti. Per accedere al Museo è inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.
Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali