aMICi – La barriera corallina: un ecosistema da proteggere

22 Luglio, 16:30 - 17:00
barriera-corallina

Ripartono le attività didattiche di aMICi, dedicate ai possessori della MIC card, nei musei civici. Brevi percorsi nelle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e ai palazzi dove sono custoditi. Gli appuntamenti offrono a tutti la possibilità di svolgere visite all’interno dei musei, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.
aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC card programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni.

Al Museo Civico di Zoologia, mercoledì 22 luglio, ore 16.30 e 17.00:
La barriera corallina: un ecosistema da proteggere
a cura di Annamaria Epiceno

Le barriere coralline sono ecosistemi complessi, biologicamente ricchi ma estremamente delicati.

Nel corso dell’incontro si scopriranno la bellezza di questi ambienti tropicali e la diversità delle forme di vita che le abitano, ma anche le problematiche e le minacce a cui sono sottoposte.

Inizio ore 16.30 e ore 17.00. Durata: 20 minuti. Ingresso riservato ai possessori della MIC card
Prenotazione obbligatoria. Le visite didattiche sono gratuite e si svolgono nel rispetto delle misure anti Covid-19. E' obbligatoria la prenotazione allo 060608 ed è previsto un numero massimo di 6 partecipanti. Per accedere al Museo è inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.
Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali