aMICi – Alla scoperta della straordinaria vita delle api

15 Luglio, 17:00 - 18:00
Ape Regina

Tornano al Museo Civico di Zoologia i tradizionali appuntamenti con “aMICi”, dedicati ai possessori della Mic Card.

Giovedì 15 luglio 2021, ore 17.00:

“Alla scoperta della straordinaria vita delle api”

L’incontro si svolgerà nella Sala della Balena dove è allestita la mostra “La via delle api”. Seguendo l’Ape Agnese, mascotte della mostra, i partecipanti potranno conoscere l’organizzazione sociale di questi incredibili insetti, il loro modo di comunicare, quali strategie hanno adottato le piante per essere impollinate dagli insetti e come l’uomo sia sempre vissuto a stretto contatto con le api, ne abbia capito l’importanza e apprezzato il miele e gli altri prodotti. Negli ultimi anni in tutto il mondo si sta osservando una drastica diminuzione delle api e degli altri insetti impollinatori, che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della biodiversità e, in fondo, garantiscano l’esistenza stessa della nostra specie. Scopriremo come tutti noi, anche con piccoli gesti, possiamo aiutare le api a sopravvivere, contribuendo così a salvare l’intero pianeta.

Visita gratuita riservata ai possessori della della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608

Visita gratuita riservata ai possessori della della MIC card.
Inizio: ore 17.00
Prenotazione obbligatoria al numero 060608
Iniziativa promossa da Roma Culture - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali