esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Museo Civico di Zoologia

+39 0667109270 – +39 060608|

Prossimi Eventi

gennaio 2019

Percorso tattile-sensoriale “Gli animali a portata di mano”

4 gennaio - 20 dicembre
foto percorso

Visite guidate condotte da personale specializzato nell'ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare” Il Museo Civico di Zoologia di Roma apre una nuova, importante pagina della sua storia, che ben s'inserisce nella sua mission di includere tutti i pubblici nella conoscenza della natura e nell'importanza di conservarla. Al fine di abbattere le barriere fisiche e architettoniche, ma anche percettive e culturali, il Museo ha infatti realizzato un percorso tattile-sensoriale, Gli animali a portata di mano, nelle varie…

Per saperne di più »
settembre 2019

Scienza divertente. Microcosmo… i piccoli predatori del Pianeta

21 settembre , 15:30 - 17:30

Anfibi, rettili, ragni e insetti... una schiera di piccoli predatori che ingaggia una inaspettata “corsa agli armamenti”. Osserviamo da vicino queste incredibili specie e scopriamo le loro straordinarie tecniche di sopravvivenza.

Per saperne di più »

Museo-game “Giganti misteriosi dei mari”

22 settembre , 15:30 - 18:15

Si parte per una nuova esplorazione del Museo-game per indagare sui più grandi mammiferi viventi che nuotano eleganti e soavi nelle acque dei mari. Addentriamoci nelle sale del Museo a caccia di indizi e informazioni che ci aiutino a interpretare comportamenti e abitudini di questi giganti buoni degli oceani.

Per saperne di più »

Scienza divertente. Scheletri & Co.

28 settembre , 15:30 - 17:30

Esploriamo l'affascinante mondo degli scheletri, osservando, misurando e ricostruendo quelli conservati al Museo. Dalle vertebre della balena alle costole della giraffa per indagare e verificare differenze e similitudini, imparare a conoscere lo scheletro degli animali Vertebrati e quali sono le sue principali funzioni.

Per saperne di più »

Evento speciale “Notturno scienziato”… Animali Vs Supereroi

28 settembre , 19:30 - 23:30

Metti alla prova le tue conoscenze sui super poteri animali con il nuovo Quiz scientifico per famiglie! Una divertente serata fra gare, dimostrazioni scientifiche e giochi di squadra, per andare alla scoperta degli incredibili e straordinari supereroi del mondo animale che hanno ispirato i creatori di molti fumetti... da Batman a Spiderman alla strabiliante Black Panther. Siete pronti a sfidare amici e parenti per scoprire il superpotere che è in ognuno di noi?... iI Museo di Zoologia vi aspetta!

Per saperne di più »

Museo-game “Alligatori in città” (novità)

29 settembre , 15:30 - 18:15

Una storia avventurosa e leggendaria quella degli alligatori in città, che farà da sfondo ad un nuovo, entusiasmante Museo-game. Tra le sale del museo andremo alla scoperta di questi antichi rettili che popolano fiumi, paludi e acquitrini, per svelare i misteri dei predatori che da sempre, per mille e più motivi, scatenano la nostra fantasia!

Per saperne di più »