[22 novembre 2014 - 6 gennaio 2015]

Wildlife Photographer of the Year

Dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 la mostra delle migliori foto naturalistiche del mondo

Sono oltre 100 le più belle immagini naturalistiche del 2013, raccolte nella mostra Wildlife PhotographerFoto of the Year nelle 18 categorie del concorso indetto ogni anno dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con BBC Wildlife Magazine, giunto ormai alla sua 49esima edizione.

Cento immagini spettacolari che catturano quel momento magico e spesso indescrivibile che rende ai nostri occhi, la natura e i loro abitanti, un mondo straordinario quanto irraggiungibile.

Le 18 categorie e relativi premi racchiudono i molteplici aspetti grazie ai quali la natura si manifesta in tutto il suo fascino ed energia vitale, compresi i modi in cui i giovani riescono a coglierla e raccogliere il suo messaggio. La speranza è che, oltre ad emozionare, le immagini suggeriscano anche una riflessione sulla profonda responsabilità che ha l’uomo nei confronti del mondo e di chi - oltre a lui - lo abita.

CONCORSO FOTOGRAFICO “NATURA URBANA”

In occasione della mostra, un concorso fotografico con una serie di appuntamenti in Museo e sul campo in cui un fotografo naturalista guiderà i partecipanti per aiutarli a “catturare” immagini di “Natura Urbana”. Le più belle foto, selezionate per tecnica fotografica e per capacità rappresentativa del tema proposto, saranno esposte al Museo di Zoologia e premiate da una giuria, a chiusura della mostra fotografica. Scaricare il regolamento allegato.

Come si partecipa:

• Prendere parte ad almeno 2 degli appuntamenti proposti (1 in Museo e 1 sul campo)

• inviare le foto stampate, entro e non oltre il 22 dicembre 2014, a Myosotis c/o Museo di Zoologia, Via Ulisse Aldrovandi, 18 - 00197 Roma

• Stampa formato min.15x21 montata su cornice a giorno o passepartout di cartoncino colorato

• Indicare nome e cognome dell'autore e titolo della foto.

N.B.: Il concorso è aperto a tutti (adulti e bambini)

Appuntamenti:

• Museo di Zoologia - domenica 23/11 ore 16.00

• Orto Botanico - sabato 29/11 ore 10.00

• Villa Ada - domenica 14/12 ore 10.00

• Villa Borghese - domenica 21/12 ore 10.00

Prenotazione Telefonica obbligatoria

Costo:

• attività in Museo: 5,00 Euro a partecipante (escluso biglietto d’ingresso al museo)

• Escursioni in natura: 10,00 Euro a partecipante

quando e dove
9.00 : 19.00 - chiuso il  lunedì
Sale del Museo Civico di Zoologia
chi e come
Organizzatori
Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina. Organizzazione di Zètema Progetto Cultura, distribuita in Italia da Pas Events.
Catalogo
non disponibile
per saperne di più

Carla Marangoni

carla.marangoni@comune.roma.it

galleria fotografica

Clicca sull'immagine per vederla nelle dimensioni originali e scorrere la galleria.
Greg du Toit (South Africa) - Essence of elephants
Hannes Lochner (South Africa) - Curiosity and the cat