Azioni sul documento

Marzo 2015

Un Febbraio intenso e ricco di appuntamenti per vivere la scienza da protagonisti!

  • [28 marzo 2015]
    Alla scoperta di... vita sotto il mare

    Immergiamoci nella barriera corallina ricostruita in Museo fra tartarughe, stelle marine e squali alla scoperta dei segreti del mondo marino e delle diverse forme di vita che lo abitano.

  • [8 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Esperimenti e pozioni

    Utilizziamo gli strumenti dello scienziato per mescolare e separare diverse sostanze e capire come reagiscono...

  • [1 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Vulcani dentro e fuori

    Spingiamoci fino al centro della Terra per un'avventura nelle "viscere" dei vulcani alla scoperta dei diversi tipi di eruzione e dei movimenti della crosta terrestre.

  • [22 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Bussole, magneti e campi elettrici

    Un’immersione nell'universo elettromagnetico alla scoperta di cariche elettriche, calamite, forze di attrazione e repulsione per sperimentare insieme gli aspetti più pratici dell’elettricità e del magnetismo...

  • [21 marzo 2015]
    Alla scoperta di... giganti del passato: i Dinosauri

    Chi sono i dinosauri? Dove vivevano e cosa mangiavano? Perché sono scomparsi? Un viaggio avvincente nel mondo preistorico ancora tutto da scoprire e conoscere.

  • [14 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Fossili e tracce del passato

    Alla ricerca di fossili, ossa e scheletri all’interno di uno scavo paleontologico per esaminare e ricercare le testimonianze del passato e scoprire le forme di vita di animali ormai estinti.

  • [15 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Invenzioni e scoperte

    Un pomeriggio fra scoperte, invenzioni e creazioni che hanno cambiato il mondo. Un’occasione speciale per scatenare ingegno, fantasia e abilità manuale, per ripercorrere le fasi e gli esperimenti che hanno portato alle più straordinarie scoperte scientifiche di tutti i tempi.

  • [7 marzo 2015]
    Alla scoperta di... Vita al buio

    Gufi, civette, pipistrelli, ma anche falene, pesci e rane... un laboratorio dedicato agli stravaganti animali che popolano la notte