Speciale Carnevale al Museo Civico di Zoologia!

24 febbraio, 21:30 - 26 febbraio, 18:15
cena al Museo

Venerdi 24 febbraio:

Una notte da paura… animali fantastici (9-13 ANNI)
Porte aperte sotto le stelle al Museo Civico di Zoologia. Torna, per il venerdì grasso, “Una Notte da Paura”, una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni grande successo e che prevede la possibilità di far trascorrere ai ragazzi dai 9 ai 13 anni un’intera notte all’interno del museo e di vivere un’esperienza indimenticabile. “Animali Fantastici” accompagneranno i ragazzi in un affascinante viaggio fuori del tempo, tra scienza e immaginazione, dove prove di abilità e inventiva, misteri e suggestive atmosfere li coinvolgeranno in maniera del tutto speciale.
Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!

Programma:
ore 21.30: accoglienza partecipanti
ore 22.00: inizio attività
ore 01.00 (circa): tutti a dormire nelle sale del Museo
ore 7.30: colazione
ore 08.00: uscita

Sabato 25 febbraio:

Scienza divertente, Animali in maschera
Mantelli speciali, coloratissime livree, affascinanti e suggestive forme… sono scherzi di Carnevale o “lo scherzo” è della natura che ha escogitato mille strategie per favorire la sopravvivenza degli animali? Scopriamolo insieme in un’avvincente esplorazione del Museo alla ricerca delle più strabilianti specie del nostro Pianeta.
(Durata: 1h – Orari: 15.30 e 16.45 – Età: 5 – 8 anni – Costo: 10 € a bambino)

A cena con le “maschere bestiali” (7-10 ANNI)
Una nuova emozionante serata da brivido al Museo Civico di Zoologia. Un grande gioco a tappe, attraverso esperimenti ed enigmi, per andare alla ricerca di misteriosi indizi, tracce e impronte degli stravaganti animali che “abitano il museo”. Aculei, squame e soffici piume proietteranno i partecipanti in un indecifrabile e oscuro mistero.
Armati solo di tanto coraggio i ragazzi potranno mettere alla prova le loro più straordinarie abilità, per andare alla scoperta di ciò che si nasconde fra le avvincenti sale del Museo di Zoologia, e vivere un’indimenticabile avventura scientifica.
E alla fine… pizza per tutti!

Programma:
h 19.30: Accoglienza
h 19.30/21.30: laboratorio avventura con attività varie
h 21.30: PIZZA e chiusura avventura scientifica
h 22.15: USCITA

Domenica 26 febbraio:

Scienza divertente, Animali in maschera
(Durata: 1h – Orari: 15.30 e 16.45 – Età: 5 – 8 anni – Costo: 10 € a bambino)

Visita guidata “Zanne corazze e veleni”
Una speciale visita guidata, dedicata ad adulti e bambini, per andare alla scoperta dei protagonisti della mostra “Zanne, corazze e veleni”, in museo fino al 26 febbraio. Un’opportunità unica per incontrare un “esercito” di rari ed insoliti animali, che hanno sviluppato strategie di sopravvivenza davvero sbalorditive.
(Durata: 1h – Orari: 11.30 e 17.15 – Età: dai 5 anni – Costo: 6 € a partecipante)

Sale del Museo
vedi programma
Per i costi non specificati, consultare la cooperativa Myosotis