Notturno scienziato – Evento speciale per la “Notte dei musei”

19 Maggio 2018, 20:00 - 20 Maggio 2018, 2:00

In occasione della Notte dei Musei 2018, il Museo Civico di Zoologia in collaborazione con la Cooperativa Myosotis, propone una serata insolita ed emozionante all’insegna della cultura e della scienza fra percorsi guidati, incontri con gli zoologi del Museo e laboratori sul campo.
Adulti e bambini avranno la possibilità di trasformarsi in biologi, zoologi e ricercatori sperimentando e provando attivamente l’emozione di “fare scienza”, in un’atmosfera piacevole, accogliente e socializzante, attraverso tre diverse esperienze scientifiche, negli spazi del Museo di Zoologia:
– un’animazione culturale e un Kid’s corner nel laboratorio e nelle sale del museo;
– uno spettacolo scientifico in cui i partecipanti potranno incontrare e dialogare con gli scienziati del museo;
– un laboratorio sul campo nel giardino esterno alla scoperta degli animali della notte.

Sale del Museo
Ingresso gruppi PERCORSO LIBERO: dalle ore 20.00 ogni 15 minuti circa. Ultimo ingresso 01.00
Ingresso gruppi (max 40 pax) PERCORSO LIBERO: dalle or e20.00 ogni 30 minuti. Ultimo ingresso 00.30
L'ingresso agli eventi in programma è gratuito.
PERCORSO GUIDATO - Solo su prenotazione allo 06 97840700
PERCORSO LIBERO - Senza prenotazione
Attività promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Organizzatori