Notte dei musei 2019

18 Maggio, 20:00 - 19 Maggio, 2:00

In occasione della Notte dei Musei 2019, che si svolge in contemporanea in 30 paesi europei, il Museo Civico di Zoologia propone una serata eccezionale caratterizzata da “postazioni scientifiche”, incontri con gli zoologi e ben due spettacoli dal vivo.

Si potrà visitare liberamente il museo, senza prenotazione ma con accesso contingentato. Lungo il percorso, postazioni con il personale del museo, operatori didattici e volontari del Servizio Civile Nazionale intratterranno i visitatori su temi zoologici.

Alle 20.30 e 21.30 proiezione di “Dalla Terra all’Universo” (durata 45 minuti circa) degli astronomi del Planetario di Roma (spettacolo su prenotazione allo 060608, max 30 persone per spettacolo).

Alle 20.15, 21.15 e 22.15 (ingresso libero fino ad esaurimento posti), nella Sala della Balena, spettacolo teatrale “La Grotta del Mutamembra” ispirato al mostro terribile del Manuale di Zoologia Fantastica di J.L. Borges, che affronta in maniera profonda e divertente le emozioni più forti che vivono i ragazzi durante la crescita. Con Tommaso Lombardo, Fabio Traversa, Gabriele Traversa.

Per maggiori informazioni sul programma della Notte dei Musei nella Capitale, consultare la pagina dedicata sul sito dei Musei in Comune

Sale del Museo
Ingresso gruppi PERCORSO LIBERO: dalle ore 20.00 ogni 15 minuti circa. Ultimo ingresso 01.00
Ingresso a 1 euro.