“Corri marmotta”: proiezione in anteprima nazionale al Museo Civico di Zoologia

9 maggio, 18:00 - 20:00
locandina

Il Museo Civico di Zoologia ha il piacere di ospitare la proiezione, in prima visione assoluta, del documentario naturalistico Corri marmotta, per la regia di Carlo Alberto Pinelli.
Il documentario, progettato da Innovet, con il patrocinio delle Associazioni ambientaliste WWF Italia, Mountain Wilderness International e della Onlus Gaia Animali & Ambiente – nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbattimento delle marmotte alpine, che la Regione Trentino – Alto Adige autorizza dal 2017, in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela di questa specie selvatica, e senza pensare a possibili alternative di salvaguardia e protezione.

Tra i partecipanti, Pinuccia Montanari, Assessore Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale; Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Roma Capitale; Rosalba Matassa, Direttore Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale; Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF; Carla Rocchi, Presidente Enpa; Marzia Novelli, Direttore Youpet tv ed altre personalità del mondo ambientalista. Sarà presente Bruno Cignini, Direttore del Museo.

Continuano le adesioni di numerose associazioni ambientaliste ed animaliste all’iniziativa.

Sala Conferenze
Inizio ore 18.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Museo Civico di Zoologia (Carla Marangoni)