ColoriAmo gli animali

14 Luglio 2018, 16:00 - 18:30

Un tema: il colore. Due luoghi: Museo di Zoologia e Casina di Raffaello. Un appuntamento divertente per i più piccoli per sviluppare conoscenza e creatività nel verde di Villa Borghese
ColoriAmo gli animali, un progetto al quale collaborano la Casina di Raffaello, uno spazio dedicato all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, e il Museo Civico di Zoologia, istituzione culturale di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che promuove e diffonde le conoscenze scientifiche nell’ambito delle scienze biologiche e naturali.
Ambedue gli spazi culturali si affacciano sul bellissimo parco di Villa Borghese, la Casina di Raffaello su Piazza di Siena e il Museo di Zoologia nei pressi del Bioparco. In questa estate 2018 continua ad ampliarsi la loro rete di collaborazione grazie a un lavoro sistematico da sviluppare anche nel futuro.
Con questa visione collaborativa è stato ideato il laboratorio ColoriAmo gli animali, che inizia sabato 14 luglio 2018 dalle 16.00 fino alle 18.30 nelle 2 sedi: dalle 16.00 alle 17.00 al Museo Civico di Zoologia e dalle 17.30 alle 18.30 alla Casina di Raffaello. Tra un’attività e l’altra, una bella sorpresa: una pausa per fare merenda permetterà ai bambini di rifocillarsi prima di raggiungere la ludoteca su Piazza di Siena.

CASINA DI RAFFAELLO – Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena) – MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA – Via Ulisse Aldrovandi 18
Museo Civico di Zoologia 16.00 -17.00
Casina di Raffaello 17.30-18.30
Max 25 bambini e ragazzi dai 5 agli 8 anni