Speciali giornate di “campus scientifici”

29 marzo, 8:30 - 3 aprile, 17:00
Campus Pasqua 2018

In occasione della chiusura delle scuole per le festività pasquali il Museo Civico di Zoologia dedica ai bambini dai 5 ai 12 anni tre intere giornate di campus scientifici che proietteranno i nostri giovani scienziati fra dinosauri e animali di un mondo passato, fra barriere coralline e giganteschi carnivori del nostro pianeta, per sperimentare e giocare con la scienza.
Occorrente necessario per partecipare: spirito di iniziativa, creatività e coraggio… per divertirsi come solo uno scienziato sa fare!

Programma

Giovedì 29 marzo – Missione Natura: una nuova avventura fra suoni e odori, tracce e impronte. A tu per tu con microscopici esseri viventi, grandiosi carnivori e spettacolari uccelli notturni. Dal deserto ai ghiacci polari, dal sottosuolo all’alta montagna per giocare, osservare, sperimentare e identificare le affascinanti forme di vita del nostro pianeta.

Venerdì 30 marzo – Missione SubAcquea: un’incredibile missione per immergersi in un mondo fatto di acqua… protagonista delle indagini dei nostri giovani scienziati. Tra prove di galleggiamento ed esperimenti scientifici, spaventosi esseri oceanici e graziose stelle marine gli agenti speciali della scienza riusciranno a svelare i segreti di abissi marini, laghi, fiumi e microscopiche gocce d’acqua.

Martedì 3 aprile – Missione Scienza: un’appassionante missione fra scoperte, invenzioni e creazioni che hanno cambiato il mondo, per ripercorrere le fasi e gli esperimenti che hanno portato alle più straordinarie scoperte scientifiche di tutti i tempi. Un’occasione per scatenare ingegno, fantasia e abilità manuali.

Sale del Museo
Età: 5-12 anni
intera giornata : 8.30 – 17.00
mezza giornata: 8.30 – 12.30 (mattina); 13.30 – 17.00 (pomeriggio)