Campus estivi: 2017 Odissea nella scienza

12 giugno - 15 settembre
locandina

Quest’estate Il Museo Civico di Zoologia aspetta i coraggiosi partecipanti dai 5 ai 12 anni per un nuovo originale appuntamento estivo.
Motivo conduttore dei campus di quest’anno sarà il viaggio fra scienza e immaginazione, fra straordinari e prodigiosi animali, magici esperimenti e originali giochi di gruppo. Prendendo spunto dagli avvincenti romanzi scientifici di Jules Verne e dai racconti delle sue celebri avventure nelle profondità della terra e negli abissi marini, il Museo di Zoologia accompagnerà i nostri avventurosi esploratori a spasso nel tempo, tra la storia, le ere e le stupefacenti forme di vita, alla scoperta delle meraviglie dell’Universo.

Siete pronti a partire con noi per questa magica odissea? Prendete il vostro zaino e preparatevi per una sconvolgente avventura scientifica… Inizia il viaggio!

Le Odissee Scientifiche

IL GIRO DEL MONDO IN 80 ANIMALI:
Cosa si nasconde dentro il nostro Pianeta? Partiamo per un affascinante viaggio che ci porterà a scoprire le strane forme di vita dentro una goccia d’ acqua, ma anche quelle che abitano foreste, fiumi, deserti, praterie e montagne dove sono presenti le più incredibili specie animali esistenti. Un’odissea imperdibile nel vasto mondo della zoologia a suon di indagini scientifiche, esperimenti e singolari prove di abilità per trasformarsi in perfetti esploratori della natura. (Settimane: 12-16 giugno; 3-7 luglio; 24-28 luglio; 28 agosto-1 settembre)

VENTIMILA ESPERIENZE SOTTO I MARI: Un’odissea dedicata al misterioso mondo subacqueo e a chi non si stanca mai di andare alla ricerca di nuovi mondi e dei diversi modi che esistono per esplorarli. Questa settimana ci tufferemo negli abissi più scuri e viaggeremo alla scoperta delle strane creature che abitano le Grandi Barriere Coralline, a stretto contatto con gli squali più pericolosi e le stelle marine più sgargianti. Preparatevi dunque a questa avventura nel regno marino e… buona immersione! (Settimane: 19-23 giugno; 10-14 luglio; 31 luglio- 4 agosto; 11-15 settembre)

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA: Una fantastica avventura nelle profondità del nostro Pianeta. Un viaggio senza precedenti attraverso il tempo, dall’impetuosa nascita della Terra, più di 4.5 miliardi di anni fa, attraverso le ere glaciali, sconvolgenti eruzioni vulcaniche, passando per l’era dei grandi dinosauri, fino alla comparsa del primo uomo. La nostra odissea partirà da un vecchio manoscritto e uno bizzarro messaggio cifrato per andare alla scoperta di creature fossili e terrificanti rettili del mesozoico per vivere da protagonisti gli spettacolari avvenimenti del passato.
(Settimane: 26-30 giugno; 17-21 luglio; 21-25 agosto; 4-8 settembre)

NB: su richiesta è possibile iscrivere i bimbi anche alle singole giornate dal 21 al 25 agosto e dal 11 al 15 settembre 2017.

Bambini dai 5 ai 12 anni
Per il programma completo ed i costi consultare la cooperativa Myosotis
Attività promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Organizzatori