AreAvventura 2018: Animal Night – Animali della Notte a Villa Borghese

7 Luglio 2018, 21:00 - 23:00

Un’entusiasmante esplorazione notturna nel cuore verde di Roma! In una location d’eccezione un biologo esperto ci accompagnerà in una straordinaria esperienza sul campo, per condividere il momento entusiasmante del richiamo, dell’avvistamento e del riconoscimento degli animali notturni della città eterna. Proviamo allora a richiamare farfalle ed altri insetti notturni, attraverso la strumentazione della “caccia al lume”… e ancora a individuare e riconoscere tracce, segnali e suoni delle diverse specie di mammiferi e uccelli presenti in una delle più affascinanti e conosciute ville storiche della nostra Capitale.

Villa Borghese
Durata escursione: 2 ore circa.
Appuntamento alle ore 21.00 presso il Piazzale del Giardino Zoologico
€ 10 a partecipante (i bambini pagano dai 5 anni) - E' richiesta la prenotazione telefonica. L'escursione è adatta a qualsiasi età. Sono consigliate scarpe comode da camminata e una torcia elettrica
Attività promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Organizzatori