Wildlife Photographer of the Year
Gli scatti più belli della fotografia naturalistica al Museo Civico di Zoologia di Roma
Il Museo Civico di Zoologia è l'ultima importante tappa italiana di Wildlife Photographer of the Year 2008: 85 splendide immagini che celebrano la natura ed i suoi terrritori selvaggi.
L'esposizione nasce dal concorso indetto dal Natural History Museum di Londra e dal BBC Wildlife Magazine e presenta le più belle e significative foto naturalistiche scattate in tutto il nostro pianeta, dai fotografi di tutto il mondo.
Nell'ambito della mostra sono in programma tre incontri, con altrettanti fotografi, per parlare e conoscere i segreti di questa magica professione: Manuel Presti (giovedì 19 novembre alle 18.30), Simone Sbaraglia (mercoledì 2 dicembre alle 18.30), Mimmo Frassineti (mercoledì 16 dicembre alle 18.30).
Abbinato alla mostra WPY ed in collaborazione con la Cooperativa Myosotis, è stato inoltre indetto un Concorso Fotografico, rivolto a grandi e piccoli, al quale parteciparanno anche le migliori foto scattate in occasione delle escursioni degli Esploratori sul Campo, in programma il 15 novembre 2009 al Parco dell'Insugherata ed il 13 dicembre 2009 a Villa Ada.
Le foto più belle saranno esposte al Museo di Zoologia e premiate da una giuria di fotografi naturalisti il 6 gennaio 2010.






