esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Eventi

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

gennaio 2018

Scienza divertente. “Diverso per natura” (novità)

13 gennaio , 15:30 - 17:30

La mostra “Museo di Zoologia... diverso per natura”, visitabile fino al 31 marzo, ci offre l'opportunità di scoprire le decine e decine di specie che hanno trovato nella nostra città un ambiente ideale per vivere. 90 minuti per farci raccontare le storie di parrocchetti, gabbiani, volpi, falchi pellegrini, tartarughe marine e degli altri animali che condividono con noi l'ambiente urbano.

Per saperne di più »

Museo-game “la regina dell’Asia”

14 gennaio , 15:00 - 18:00

Un nuovo appuntamento in Museo che coinvolgerà i bambini in un percorso giocato a suon di enigmi e imprevisti, alla ricerca di reperti e indizi rivelatori della più grande predatrice dell'Asia. Un'occasione speciale per esplorare il Museo e svelare i segreti di uno degli animali più affascinanti del nostro Pianeta.

Per saperne di più »

Scienza divertente. Giganti del passato: i Dinosauri

20 gennaio , 15:30 - 17:30

Chi sono i dinosauri? Dove vivevano e cosa mangiavano? Perché sono scomparsi? Un viaggio avvincente nel mondo della preistoria ancora tutto da scoprire e conoscere.

Per saperne di più »

Museo-game “Predatori sottomarini”

21 gennaio , 15:00 - 18:00

Siete pronti per un'altra “partita” del “Museo-Game”? Questo nuovo viaggio ci condurrà a giocare tra territori deserti e oscure grotte, a far fronte a diversi imprevisti e cercare il miglior percorso per scovare e individuare le creature più temute della barriera corallina.

Per saperne di più »

Presentazione del libro “Custodi erranti” di Matteo Luciani

25 gennaio , 18:00 - 20:00
copertina

Questo libro racchiude in sé un inedito progetto fotografico, durato tre anni, che racconta una breve (ma al contempo lunghissima) storia sul difficile rapporto tra il lupo e la pastorizia e sulle possibili strategie per una coesistenza duratura, in cui entra in gioco anche il cane Pastore Maremmano Abruzzese. Una storia in cui lupi e uomini non sono documentati in maniera separata, ma come due vite parallele che si incontrano e che condividono tra loro molto più di ciò che…

Per saperne di più »

Scienza divertente. Gufi, civette… e rapaci notturni

27 gennaio , 15:30 - 17:30

Quando cala la notte i silenziosi rapaci iniziano i loro voli furtivi a caccia di cibo: topi, ghiri, pipistrelli, gechi e grossi insetti sono le prede più frequenti. Andiamo alla scoperta di questi magici predatori notturni e delle loro particolari caratteristiche, capaci di suscitare timore e diffidenza e di riportare alla mente storie di magia e credenze popolari.

Per saperne di più »

Museo-game “Misteriosi giganti dei mari” (novità)

28 gennaio , 15:00 - 18:00

Si parte per una nuova esplorazione del Museo-game per indagare sui più grandi mammiferi viventi che scivolano eleganti e soavi nelle acque dei mari. Addentriamoci nelle sale del Museo a caccia di indizi e informazioni che ci aiutino a interpretare comportamenti e abitudini di questi giganti buoni degli oceani.

Per saperne di più »
febbraio 2018

Scienza divertente. Esperimenti e pozioni

3 febbraio , 15:30 - 17:30

Tutti pronti per entrare nel laboratorio di uno scienziato? Ecco l'occasione per miscelare e preparare magiche soluzioni.

Per saperne di più »

Evento speciale: “Una notte da paura… Creature stellari 2”

3 febbraio , 21:30 - 4 febbraio , 8:00
locandina

Porte aperte sotto le stelle al Museo Civico di Zoologia! Ritorna “Una Notte da Paura”, per festeggiare il Carnevale. Una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni un grande successo e che prevede la possibilità di trascorrere un'intera notte all'interno del museo e di vivere un'esperienza indimenticabile. Curiose “Creature” accompagneranno i ragazzi in un affascinante viaggio al di fuori del tempo, dove li attendono prove di abilità, inventiva, misteri e coinvolgenti, suggestive atmosfere, all'insegna di scienza e fantascienza.…

Per saperne di più »

Scienza in famiglia. Colori in volo

4 febbraio , 10:30 - 11:30

Ali dai mille colori, antenne piumate e zampe dalle stravaganti forme ci riveleranno le storie e i segreti di alcuni fra i più affascinanti e variopinti esemplari del nostro Pianeta, conservati presso il Museo di Zoologia. La magia dei colori e di misteriosi, incantevoli suoni, ci accompagneranno alla scoperta di questo “universo alato”.

Per saperne di più »