esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Eventi

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

maggio 2018

Scienza divertente. Vulcani dentro e fuori

5 maggio , 15:30 - 17:30

Spingiamoci fino al centro della Terra per un'avventura nelle “viscere” dei vulcani alla scoperta dei diversi tipi di eruzione e dei movimenti della crosta terrestre.

Per saperne di più »

Scienza in famiglia. Chi ha paura dei serpenti?

6 maggio , 10:30 - 11:30

Un evento dedicato ai misteriosi, affascinanti e “spaventosi rettili striscianti”. Un'occasione per osservarli da vicino e giocare a riconoscerli, per scatenare immaginazione e fantasia e... scoprire che non sono poi così spaventosi né sempre striscianti, allontanando le diffidenze e i timori di grandi e piccoli.

Per saperne di più »

“Passeggiata scientifica” al Museo

6 maggio , 10:45 - 18:00

Un modo insolito di visitare il museo? Fai una “passeggiata scientifica” con tutta la famiglia!

Per saperne di più »

ScienzOfficina. “Parola di animale” (novità)

6 maggio , 15:30 - 17:30

Tutti gli animali comunicano, usano un “linguaggio” fatto di suoni, versi, odori, segni visivi o specifici comportamenti. Alcuni agitano la coda, altri muovono le orecchie o battono le ali. Scopriamo insieme nel nuovo spazio scienza-officina chi ringhia, chi canta, chi bramisce e proviamo a costruire, da semplici materiali di uso quotidiano, i nostri speciali strumenti per comunicare. Durata: 1h e 15 min. Orari: 15.00 – 16.30 Costo: 7,50 € a partecipante

Per saperne di più »

“Corri marmotta”: proiezione in anteprima nazionale al Museo Civico di Zoologia

9 maggio , 18:00 - 20:00
locandina

Il Museo Civico di Zoologia ha il piacere di ospitare la proiezione, in prima visione assoluta, del documentario naturalistico Corri marmotta, per la regia di Carlo Alberto Pinelli. Il documentario, progettato da Innovet, con il patrocinio delle Associazioni ambientaliste WWF Italia, Mountain Wilderness International e della Onlus Gaia Animali & Ambiente - nasce per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abbattimento delle marmotte alpine, che la Regione Trentino - Alto Adige autorizza dal 2017, in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla…

Per saperne di più »

Scienza divertente. ScienzAcqua

12 maggio , 15:30 - 17:30

90 minuti per conoscere questo prezioso elemento “da scienziati”. L'incredibile mondo dell'acqua da misurare, testare e sperimentare attivamente per conoscere quali caratteristiche uniche racchiude in sé... e per andare alla ricerca delle straordinarie e sorprendenti forme di vita che popolano gli ambienti acquatici.

Per saperne di più »

Al Museo con… mamma! Evento speciale

13 maggio , 11:00 - 17:45
Orsetti con la mamma

Un'occasione da non perdere per condividere con la propria mamma un'emozionante esplorazione del Museo all'insegna del divertimento e dell'avventura. 90 minuti per sperimentare, giocare e andare alla scoperta dei più stravaganti comportamenti che le “altre mamme” adottano per accudire i propri cuccioli.

Per saperne di più »

“WILD – incontri e natura”, il libro di Alessandro Bee per il Jane Goodall Institute Italia al Museo Civico di Zoologia

18 maggio , 18:00 - 20:00
copertina

Un viaggio emozionante in oltre 160 scatti alla scoperta delle creature più affascinanti e di luoghi incontaminati. “WILD - incontri e natura” di Alessandro Bee, è stato realizzato in occasione del ventennale del JGI Italia. Dagli iceberg della Groenlandia alle tigri del Bengala, dal deserto del Sahara ai gorilla di montagna, fino alle aquile di mare della Norvegia e al lago di lava del Nyiragongo, “WILD” raccoglie oltre 160 scatti, selezionati dal punto di vista dello Sguardo, della Luce e…

Per saperne di più »

Notturno scienziato – Evento speciale per la “Notte dei musei”

19 maggio , 20:00 - 20 maggio , 2:00

In occasione della Notte dei Musei 2018, il Museo Civico di Zoologia in collaborazione con la Cooperativa Myosotis, propone una serata insolita ed emozionante all'insegna della cultura e della scienza fra percorsi guidati, incontri con gli zoologi del Museo e laboratori sul campo. Adulti e bambini avranno la possibilità di trasformarsi in biologi, zoologi e ricercatori sperimentando e provando attivamente l'emozione di “fare scienza”, in un'atmosfera piacevole, accogliente e socializzante, attraverso tre diverse esperienze scientifiche, negli spazi del Museo di…

Per saperne di più »

Una rete per condividere le conoscenze sulle specie di uccelli del Lazio

31 maggio , 18:00 - 20:00
foto

I risultati di ricerche a lungo termine su gabbiani, aironi e anatre illustrati da tre membri storici della SROPU La ricerca sulle comunità animali è sempre il primo passo per la conoscenza, la gestione e la conservazione delle specie e dei loro habitat. Tuttavia lo studio ed il monitoraggio su ampi territori e per lunghi periodi presenta difficoltà notevoli non solo di ordine logistico, ma anche economico e, spesso, il singolo ricercatore non riesce a sostenere da solo l'onere e…

Per saperne di più »