esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Eventi

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

marzo 2018

#freescience – Sulle tracce degli animali in città. Evento di apertura di “EUREKA! in biblioteca”:

21 marzo , 18:00 - 20:00
Eureka

Primo giorno di primavera, si risveglia la scienza a Roma! #freescience - Sulle tracce degli animali in città, è l'evento di apertura di “EUREKA! in biblioteca”, il ciclo di appuntamenti per il Festival delle Scienze organizzati dalle Biblioteche di Roma, in collaborazione con i Musei scientifici capitolini. Più di 200 incontri dedicati alla divulgazione scientifica programmati nelle biblioteche di Roma diffuse su tutto il territorio della Capitale. Per conoscere l'intero programma, scarica il pdf Programma

Per saperne di più »

Scienza divertente. Animali da paura

24 marzo , 15:30 - 17:30

Denti, tentacoli, pungiglioni, veleni: quali animali incutono più paura e perché? Osserviamo da vicino gli animali che in genere sono considerati mostruosi o pericolosi ed esploriamo attivamente le caratteristiche principali di queste affascinanti specie.

Per saperne di più »

Museo-game “la regina dell’Asia”

25 marzo , 15:00 - 18:00

Un nuovo appuntamento in Museo, che coinvolgerà i bambini in un percorso giocato a suon di enigmi e d'imprevisti, alla ricerca dei reperti e degli indizi che potranno rivelare in tutto il suo fascino la più grande predatrice dell'Asia. Un'occasione speciale per esplorare il Museo e svelare i segreti di uno degli animali più straordinari del nostro Pianeta.

Per saperne di più »

Speciali giornate di “campus scientifici”

29 marzo , 8:30 - 3 aprile , 17:00
Campus Pasqua 2018

In occasione della chiusura delle scuole per le festività pasquali il Museo Civico di Zoologia dedica ai bambini dai 5 ai 12 anni tre intere giornate di campus scientifici che proietteranno i nostri giovani scienziati fra dinosauri e animali di un mondo passato, fra barriere coralline e giganteschi carnivori del nostro pianeta, per sperimentare e giocare con la scienza. Occorrente necessario per partecipare: spirito di iniziativa, creatività e coraggio... per divertirsi come solo uno scienziato sa fare! Programma Giovedì 29…

Per saperne di più »

Presentazione del libro “Il mio primo grande libro sugli PTEROSAURI” di Francesco Barberini

29 marzo , 18:00 - 20:00
Il_mio_primo_libro_pterosauri_copertina

Appuntamento al Museo Civico di Zoologia per la presentazione del libro "Il mio primo grande libro sugli PTEROSAURI" di Francesco Barberini, insignito recentemente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Alfiere della Repubblica perché, insieme ad altre giovani italiane e italiani, si è distinto nel campo della cultura e della solidarietà. L'evento è organizzato in collaborazione con il WWF Italia e promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema…

Per saperne di più »
aprile 2018

Pasquetta in famiglia! Evento speciale per adulti e bambini

2 aprile , 10:45 - 18:00

Un modo insolito e divertente di visitare il museo? Partecipa alla Pasquetta in famiglia! Non solo per scoprire come si incontrano e si riconoscono gli animali, non solo per esplorare la diversità degli ambienti e conoscere gli organismi che ne sono parte, ma anche per condividere con parenti e amici un'esperienza divertente e... un'originale scorpacciata di scienza nelle sale del Museo di Zoologia.

Per saperne di più »

Scienza divertente. Giganti del passato: i Dinosauri

7 aprile , 15:30 - 17:30

Chi sono i dinosauri? Dove vivevano e cosa mangiavano? Perché sono scomparsi? Un viaggio avvincente nel mondo della preistoria tutto da scoprire e conoscere.

Per saperne di più »

Museo-game “Zoologi sule tracce di…” (novità)

8 aprile , 15:00 - 18:00

Un nuovo appuntamento per giocare in Museo condurrà questa volta i partecipanti a identificare una tra le specie più affascinanti del nostro territorio. I piccoli esploratori giocheranno nelle sale del Museo, alla ricerca delle tracce e di informazioni sulle abitudini di vita di un grande carnivoro.

Per saperne di più »

Scienza divertente. Animali luminosi e creature degli abissi (novità)

14 aprile , 15:30 - 17:30

Tutti pronti per scoprire gli animali che si “illuminano”? Lucciole e pesci abissali, calamari, meduse e gamberetti e persino alcuni funghi hanno l'abilità di produrre una luce caratteristica. Un'incredibile varietà di specie lampeggia e si esibisce in spettacoli luminosi nelle notti estive o tra le profondità abissali... scopriamole insieme attraverso giochi luminescenti, prove al buio e originali esperimenti.

Per saperne di più »

Museo-game “Predatori sottomarini”

15 aprile , 15:00 - 18:00

Siete pronti per un'altra “partita” del Museo-Game? Questo nuovo viaggio ci condurrà a giocare tra territori deserti e oscure grotte, per far fronte a mille imprevisti e cercare il miglior percorso per scovare e individuare le creature più temute della barriera corallina.

Per saperne di più »