esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Events

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

Eventi List Navigation

novembre 2016

Incontro sul tema: “Narrare il lupo”. Un modo per conoscere i parchi e la biodiversità in Italia

3 novembre 2016, 16:30 - 20:00
Foto D'Amicis

Il lupo, tra leggende e racconti, è uno degli elementi-chiave per promuovere un rapporto nuovo con la natura e la biodiversità. L'esperienza di parchi nazionali e regionali nel modo di comunicare la convivenza con il lupo può essere un'opportunità per scoprire i territori e valorizzare l'agricoltura nelle aree naturali protette. In occasione della mostra del fotografo Bruno D’Amicis “Tempo da lupi”, in esposizione fino al 13 novembre e realizzata in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il…

Per saperne di più »

Scienza divertente. Giganti del passato: i Dinosauri

5 novembre 2016, 15:30 - 17:30

Chi sono i dinosauri? Dove vivevano e cosa mangiavano? Perché sono scomparsi? Un viaggio avvincente nel mondo della preistoria ancora tutto da scoprire.

Per saperne di più »

Scienza in famiglia. Chi ha paura dei serpenti?

6 novembre 2016, 10:30 - 11:30

Un evento dedicato ai misteriosi, affascinanti e “spaventosi rettili striscianti”. Un'occasione per osservarli da vicino e giocare a riconoscerli, per scatenare immaginazione e fantasia e... scoprire che non sono poi così spaventosi né sempre striscianti, allontanando le diffidenze e i timori di grandi e piccoli.

Per saperne di più »

“Passeggiata scientifica” al Museo

6 novembre 2016, 10:45 - 18:00

Una “passeggiata scientifica” al Museo con tutta la famiglia...

Per saperne di più »

Scienza divertente. Una domenica da mammifero – Evento speciale

6 novembre 2016, 15:30 - 17:30

In occasione dell’edizione 2016 di M’ammalia, il Museo Civico di Zoologia propone un laboratorio itinerante, un “gioco sensoriale”, che ha l’obiettivo di condurre il pubblico a scoprire le straordinarie caratteristiche di questi affascinanti animali e come questi utilizzano gli organi di senso per sopravvivere nel loro ambiente.

Per saperne di più »

Presentazione del volume: L’orso bruno nella Venezia Tridentina

10 novembre 2016, 18:00 - 20:00
Copertina

Il libro che già nel 1935 sollevò il problema della protezione dell’orso

Per saperne di più »

Scienza divertente. Vita sotto il mare

12 novembre 2016, 15:30 - 17:30

Un'immersione nelle profondità del Mar Rosso, a due passi dalla barriera corallina, fra tartarughe, stelle marine e squali, alla scoperta dei segreti del mondo marino e delle diverse forme di vita che lo abitano!

Per saperne di più »

Scienza divertente. Sulle orme del lupo – Evento speciale

13 novembre 2016, 15:30 - 17:30

In occasione della mostra fotografica “Tempo da lupi”, presente al Museo dal 5 ottobre al 13 novembre, un laboratorio per imparare a conoscere meglio questo predatore, le sue caratteristiche e i suoi comportamenti grazie alla ricerca di segni, e al riconoscimento di tracce e impronte.

Per saperne di più »

Animali a Roma: ieri, oggi, domani

16 novembre 2016, 16:00 - 17:30
Animali a Roma

A cura di Bruno Cignini e Carla Marangoni #educaRoma La nostra città nel corso dei secoli ha visto un susseguirsi di popoli e di culture che ancora oggi sono in corso di cambiamento. Anche altri esseri viventi, come le specie animali che popolano attualmente la Capitale, hanno subito un’evoluzione nella loro composizione. Ciò deriva da diversi fattori. Innanzitutto la progressiva urbanizzazione, che ha creato dei veri e propri mosaici ambientali all’interno dell’area urbana. Ma anche la colonizzazione da parte di…

Per saperne di più »

Scienza divertente: invenzioni e scoperte 2

19 novembre 2016, 15:30 - 17:30

Una nuova attività che avrà per tema le invenzioni e le scoperte che hanno cambiato il mondo! Nuove e originali sperimentazioni per ripercorrere i passi dei più famosi scienziati, per scatenare l’ingegno, l’immaginazione e la creatività, per realizzare le più stravaganti invenzioni dei partecipanti.

Per saperne di più »