esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Events

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

dicembre 2017

Al via il percorso tattile “Gli animali a portata di mano”

2 dicembre - 15 dicembre
foto percorso

Visite guidate condotte da personale specializzato nell'ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare” Il Museo Civico di Zoologia di Roma apre una nuova, importante pagina della sua storia, che ben s'inserisce nella sua mission di includere tutti i pubblici nella conoscenza della natura e nell'importanza di conservarla. Al fine di abbattere le barriere fisiche e architettoniche, ma anche percettive e culturali, il Museo ha infatti realizzato un percorso tattile, Gli animali a portata di mano, nelle varie…

Per saperne di più »

Presentazione del libro “Rapaci d’Italia” di Federico Cauli e Fulvio Genero

14 dicembre , 17:30 - 20:00
copertina

Dall'aquila reale al falco pellegrino, dal grifone al falco della regina, questo libro racconta la vita straordinaria dei rapaci diurni italiani. Grazie al contributo di oltre 30 autori, scelti fra gli esperti e le persone più impegnate nella conservazione in Italia, Cauli e Genero hanno portato a termine l'opera più accurata e più coinvolgente mai pubblicata sui rapaci diurni italiani. Con uno stile adatto al grande pubblico ma al tempo stesso di estremo rigore scientifico, viene descritto ogni aspetto della…

Per saperne di più »

Scienza divertente. A caccia di reperti

16 dicembre , 15:30 - 17:30

Tutti gli animali lasciano tracce... un'avventura zoologica nelle sale del Museo a caccia di impronte ed altri indizi che testimoniano il passaggio degli animali. Un’occasione divertente per riconoscere le tracce lasciate dalle varie specie, capire le loro abitudini di vita e sperimentare attivamente il lavoro di ricerca sul campo di uno zoologo.

Per saperne di più »

Museo-game “Un salto nel buio” (novità)

17 dicembre , 15:00 - 19:00

Proseguono le sfide del Museo-game... alla ricerca di reperti misteriosi e animali imperscrutabili che popolano grotte e oscure cavità del nostro pianeta. Un tour giocato nelle sale del museo dove mettere in azione fiuto, intuizione e una grande capacità di esplorazione.

Per saperne di più »

Museo di Zoologia … diverso per natura

22 dicembre 2017, 9:00 - 31 marzo 2018, 19:00
foto mostra

Una mostra che racconta la biodiversità del territorio romano e laziale

Per saperne di più »

ZooChristmas 2017: un Natale da scienziati con i “campus invernali” e gli eventi speciali

23 dicembre 2017 - 6 gennaio 2018
Zoochristmas 2017

Un Natale da scienziati 2017 CAMPUS INVERNALI Torna la proposta dei Campi Invernali al Museo di Zoologia. I partecipanti vivranno un vero “Natale da scienziati”, sperimentando, in modo originale e appassionante, il curioso e singolare lavoro di paleontologi, biologi marini e zoologi. I bambini saranno coinvolti in appassionanti avventure scientifiche che, fra esperimenti e attività di gruppo, li proietteranno fra scavi paleontologici e creature estinte, nel microcosmo di insetti e piccoli esseri viventi, nelle profondità della barriera corallina. Curiosità, immaginazione…

Per saperne di più »