esattamente
cerca nei titoli
cerca nel contenuto
cerca nelle notizie
cerca nelle pagine
cerca negli eventi
{ "homeurl": "http://www.museodizoologia.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "70px", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "Nessun risultato!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://www.museodizoologia.it/wp-content/plugins/ajax-search-lite/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "defaultsearchtext": "", "autocomplete": { "enabled" : 1, "lang" : "it" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "redirectonclick": 0, "trigger_on_facet_change": 0, "settingsimagepos": "right", "hresultanimation": "fx-none", "vresultanimation": "fx-none", "hresulthidedesc": "1", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "iianimation": "1", "analytics": 0, "analyticsString": "ajax_search-{asl_term}" }

Eventi

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

marzo 2017

Presentazione del libro “In nome del panda”. La mia lunga storia d’amore con la Natura. Di Fulco Pratesi

2 marzo , 18:00 - 20:00
Copertina

Castelvecchi Editore In occasione del 50° anniversario del WWF Italia Fulco Pratesi, suo fondatore e presidente onorario, protagonista di 50 anni di battaglie in difesa della Natura in Italia, ha deciso di raccontarsi in un libro straordinario: In nome del panda. La mia lunga storia d'amore con la Natura. In nome del Panda è il resoconto avvincente di innumerevoli battaglie condotte in difesa degli animali in via di estinzione e degli ambienti naturali del Nostro Paese, considerato il più ricco…

Per saperne di più »

Scienza divertente. Fossili e tracce del passato

4 marzo , 15:30 - 17:30

Alla ricerca di fossili, ossa e scheletri all'interno di uno scavo paleontologico per esaminare e ricercare le testimonianze del passato e scoprire le forme di vita di animali ormai estinti.

Per saperne di più »

Scienza in famiglia. Chi ha paura dei serpenti?

5 marzo , 10:30 - 11:30

Un evento dedicato ai misteriosi, affascinanti e spaventosi rettili striscianti. Un'occasione per osservarli da vicino e giocare a riconoscerli, per scatenare immaginazione e fantasia e allontanare diffidenze e timori di grandi e piccoli.

Per saperne di più »

“Passeggiata scientifica” al Museo

5 marzo , 10:45 - 18:00

Un modo insolito di visitare il museo? Fai una “passeggiata scientifica” con tutta la famiglia! Non solo per scoprire come si incontrano e si riconoscono gli animali o per esplorare la diversità dei vari ambienti naturali e scoprire gli organismi che ne fanno parte, ma anche e soprattutto per condividere con parenti e amici un'esperienza divertente... e un'originale “scorpacciata” di scienza nelle sale del Museo.

Per saperne di più »

ScienzOfficina. “Ali in volo”

5 marzo , 10:45 - 18:00

Grandi novità nel mese di marzo al Museo di Zoologia. La prima domenica del mese vede l'avvio di una nuova esperienza culturale ScienzOfficina, un appuntamento interattivo che unisce adulti e bambini nella sperimentazione e nella realizzazione di originali prodotti/lavori scientifici. Uno spazio socializzante, su misura per le famiglie che proveranno l'emozione di “fare scienza”. Lunghe, strette, affusolate, arrotondate... gli uccelli presentano ali di svariate forme e dimensioni, a seconda della rapidità e della modalità di volo che adottano. Divertiamoci ad…

Per saperne di più »